CERTIFICAZIONI DEI PRODOTTI COMPAC
CERTIFICAZIONE FSC®
I contenitori in CA+PLA sono conformi ai criteri del Sistema di Certificazione FSC® che assicura che il prodotto sia composto di materiale certificato FSC® e di altro materiale controllato, a conferma del rispetto ambientale e sociale di Compac. Richiedi i nostri prodotti certificati FSC®.
CERTIFICAZIONE TÜV AUSTRIA OK COMPOST RIFERITA ALLA NORMA EUROPEA UNI EN13432
Il marchio “OK compost” garantisce la conformità alle norme europee per il packaging biodegradabile emanate nel 2002 ( direttiva EN 13432).
I nostri contenitori in CA+PLA sono conformi ai criteri di Certificazione con marchio “OK compost”, sono quindi realizzati con materiali completamente biodegradabili e vengono trattati insieme ai rifiuti organici per produrre compost.
Secondo la UNI EN 13432, le caratteristiche che un materiale compostabile deve avere sono le seguenti:
- Biodegradabilità
- Disintegrabilità
- Assenza di effetti negativi sul processo di compostaggio
- Bassi livelli di metalli pesanti
- Altri parametri chimico-fisici che non devono cambiare dopo la degradazione del materiale in studio: pH, contenuto salino, solidi volatili, N, P, Mg, K.
ATICELCA® 501 RIFERITA ALLA NORMA UNI 11743:2019
Il marchio e la dicitura RICICLABILE CON LA CARTA – Aticelca® 501 consentono di comunicare il livello di riciclabilità raggiunto da un materiale o un prodotto a base carta grazie all’esito di una prova di laboratorio condotta secondo la norma UNI 11743:2019 e all’individuazione del livello di riciclabilità secondo il sistema di valutazione Aticelca 501/2019.
I contenitori in CA + PLA sono conformi ai criteri del Sistema Aticelca® 501 secondo il livello A.
I contenitori in CA +PET sono sono conformi ai criteri del Sistema Aticelca® 501 secondo il livello B.